Lunedì scorso si è conclusa l’intensa e stimolante esperienza della “Scuola di Passione Politica”.
Ancora una volta ci siamo trovati di fronte a dilemmi etici complessi, domande senza una risposta giusta, questioni a somma zero che ci spingono a riflettere sulla costruzione della Città Ideale.
La partecipazione dei ragazzi al dibattito è stata straordinaria, tra Kant ed Hegel, tra etica, come espressione culturale collettiva e morale, come scelta individuale.

Con il Professore Raffaele Mantegazza – curatore degli incontri – e la nostra Anna Spiniella – Responsabile Area EDU – ci siamo chiesti se sia più importante l’intenzione o il risultato, e se l’intenzione non fosse verificabile?
Morale come stella fissa, indipendente dagli esiti, o storia che svela la Verità attraverso il divenire?
Alla fine, resta una certezza: il dubbio, e l’urgenza di continuare a porci domande.
L’iniziativa “Scuola di Passione Politica” per ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni, è stata promossa da PASO Cooperativa Sociale e dal Comune di Lomagna all’interno del Progetto “Kenbe Fem: Rigenerazione Umana”, in collaborazione con Fondazione comunitaria del Lecchese.
#politicheGiovanili#progettoKenbeFem#ScuoladiPassionePolitica#RigenerazioneUmana#Lomagna#CooperativaPASO.


RASSEGNA STAMPA
L’articolo su Merateonline

Aperti al dialogo disponibili all’ascolto.
