Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Paso: esposizione di fumetti il 27. Un corso da novembre

Si terrà il prossimo venerdì 27 settembre presso Binario Vivo di Cernusco Lombardone l’esposizione e la presentazione di tre ragazzi partecipanti al laboratorio di fumetto 2023/2024 proposto dalla Cooperativa Sociale Paso.

All’interno del bando “AUT-IN, nessuno escluso – Ambito di Merate” la Cooperativa Sociale PASO (con sede a Paderno d’Adda) ha progettato e sviluppato diversi laboratori rivolti a ragazzi e giovani adulti sia autistici che neurotipici. 

Lo scopo di questi laboratori è creare e favorire relazioni e scambi sociali, creare reale tessuto e potenziare le abilità artistico creative dei partecipanti. 

Nel laboratorio di fumetto, conclusosi a giugno 2024, i ragazzi hanno potuto confrontarsi tra loro e imparare le nozioni tipiche di questo fantastico mondo. Con l’avvio della nuova annualità (il laboratorio riprenderà a novembre 2024) i ragazzi potranno inoltre utilizzare delle tavolette grafiche per immergersi nel disegno digitale.

In occasione di questo evento sarà possibile vedere alcune delle opere che i ragazzi hanno realizzato gustando un aperitivo caratterizzato da prodotti a km 0 presso Binario Vivo a Cernusco Lombardone.

L’articolo su Merateonline

Leave a comment